Differenza fra Uck e Che Guevara

Che Guevara

Dopo il 1965, lasciò Cuba per "esportare la rivoluzione", prima nell'ex Congo Belga (ora Repubblica Democratica del Congo), poi in Bolivia. L'8 ottobre 1967 venne ferito e catturato da un reparto anti-guerriglia dell'esercito boliviano - assistito da forze speciali statunitensi ossia agenti speciali della CIA - a La Higuera, nella provincia di Vallegrande (dipartimento di Santa Cruz). Il giorno successivo venne ucciso e mutilato ai polsi e caviglie nella scuola del villaggio. Il suo cadavere - dopo essere stato esposto al pubblico a Vallegrande - fu sepolto in un luogo segreto e ritrovato da una missione di antropologi forensi argentini e cubani, autorizzata dal governo boliviano di Sanchez de Lozada, nel 1997. Da allora i suoi resti si trovano nel Mausoleo di Santa Clara di Cuba.




Uçk

L'Ushtria Çlirimtare e Kosovës (UCK), nome albanese dell'Esercito di Liberazione del Kosovo, è un'organizzazione paramilitare guerrigliera kosovaro/albanese. che ha combattuto per l'emancipazione del Kosovo dalla Jugoslavia


Ecco come mai queste 2 figure della storia hanno avuto pareri diversi.
Hanno combattuto tutti e 2 per a libertà allora la libertà ha colori politici ?
La libertà è tutta una messa in scena.sarebbe bello vedere un ragazzo italiano con la maglia dell'Uck sarebbe offensivo per una parte politica italiana.
Invece Che Guevara viene ritenuto un eroe ,un idolo senza che i giovani conoscano la sua vera storia. Si puo dire che trionfano sempre le leggende.

2 commenti:

  1. perche uck sono di destra e che guevara di sinistra semplice

    RispondiElimina
  2. bye tuti ciao amore mio fra...........ti amo """"""""""""

    RispondiElimina