Irene Pivetti a Valona chiede scusa agli albanesi , dopo 15 anni.

Mentre si aspetta il record del nuotatore italiano Massimo Voltolina , il quale vuole attraversare a nuovo il mare Adriatico partendo da Ottrando per poi arrivare a valona , li ad attenderlo c'è anche Irene Pivetti.

Una delle organizzatrici di questo evento è l'ex parlamentare della Lega Nord Irene Pivetti , che gli albanesi ricordano per le sue parole razziste negli anni 90.
Infatti 3 giorni dopo le sue parole razziste , fu affondata una nave(kater i Rades) dove morirono circa 100 persone.

Oggi in Albania , Valona , dove la Pivetti si trova per turismo e lavoro, hanno protestato contro la presenza della ex parlamentare italiana dicchiarata una persona non grata dalle famiglie delle vittime.

(come riporta anche il giornale online balkanweb.com )

" Voi siete persona non grata , per colpa vostra sucesse la tragedia dell'Otranto" - così urlava la rappresentante dell'associazione delle vittime d'Otranto alla signora Pivetti.

Ma subito dopo la Pivetti ha amesso di aver sbagliato ed ha chiesto scusa alle famiglie delle vittime"Chiedo scusa per le parole affrettate , adesso i due popoli sono amici e c'è un buon rapporto tra i nostri paesi" ha aggiunto la ex parlamentare italiana.

6 commenti:

  1. SI CHE CE UN BUON RAPPORTO TRA I DUE PAESI MA LA TRAGEDIA IN FONDO NN VIENE MAI DIMENTICATA

    RispondiElimina
  2. ma irene pivetti non puoi andare a farti i fatti tuoi e non piu fastidio ai poveri albanesi . quello che hai detto e molto grave e non ci sono scuse . purtroppo in italia ti permettono di conduire in tv . fai quello anche se fai schiffo . ma in poche parole fatti i cazzi tuoi . quelli degli altri non gli hai saputi governare se no non ti mandavano via dalla politica italiana. mi sa che hai qualche amico potente che ti protegge-

    RispondiElimina
  3. Le scuse di Pivetti oggi fanno solo schifo e lo rendono ridicola... è una vergogna quello che è successo alla povera gente... non si è mai fatta giustizia per loro !!!!

    RispondiElimina
  4. hola mi nombre es Marcelo Daniel Matrangolo, soy de Argenitna y me gustaria saber como poder contactar a mis antepasados.

    Les dejo mi e-mail
    mmatrangolo@hotmail.com

    gracias!!!

    RispondiElimina
  5. Pivetti..ti ammiravo di piu all' epoca!Ma evidentemente il TORNACO TO personale ha preso il sopravvento..vero!??CHE DONNA!!AFFONDATIIIIIII!!!Italiana di m....

    RispondiElimina
  6. Mingota putana che non sei altra vai a prendere un bell kzzo nero

    RispondiElimina