Serbi bruciano la bandiera USA E Albania



Il sito internet della Comunità Montana di Valle Sabbia(in provincia di Brescia ) è stato modificato da Hackers Serbi i quali hanno messo un immagine dove si vede bruciare la bandiera americana e la bandiera albanese.
E' sucesso giovedì 11 novembre 2010.
i tecnici del comune sono riusciti a ripristinare il sito del comune.
Il sito modificato era www.cmvs.it

Altri giornali che ne parlano

www.vallesabbianews.it/notizie-it/Haker-serbi-in-azione-14034.html

L’albanese lingua madre

Fin dalla più remota antichità gli Albanesi sono sempre stati denigrati e poco considerati in maniera sistematica dagli Elleni, i quali, dopo avere innalzato il proprio idioma a lingua ufficiale nell’insegnamento e nell’arte, ed averlo assunto come lingua liturgica in tutte le funzioni religiose, fecero si che la lingua albanese, che è stata a sua volta lingua liturgica addirittura prima del greco, passasse in secondo piano, invece di essere considerata quella principale come meritava, visto che la lingua albanese ha dato origine alla lingua greca, che senza di essa non sarebbe nata.

Uno studio più approfondito sulla lingua albanese, greca e latina ci darebbe la possibilità di vedere chiaro che il legame che collega queste tre lingue è quello della madre per l’albanese e delle figlie per il greco e latino. Noi non abbiamo paura di esporre delle considerazioni così categoriche per definire l’affinità che lega nella realtà dei fatti queste tre lingue (e anche altre), perché, in effetti, abbiamo a che fare con una relazione di questo tipo. In verità diversi filologi e linguisti pretendono che per quanto riguarda le relazioni fra le lingue, quella fra madre e figlia non si può applicare, perché, sempre secondo questi studiosi, le lingue si evolvono.

Secondo il nostro punto di vista, se dovessimo accettare un’affermazione simile, dovremmo dire che il greco antico e il latino sono un’evoluzione della lingua albanese. In realtà, abbiamo a che fare con l’evoluzione o il cambiamento di una lingua in un'altra; però, secondo le nostre considerazioni, questo vuol dire dare un nome al risultato di questa evoluzione; evoluzione che, nonostante pareri contrari, ha, di fatto, instaurato una relazione di parentela che unisce queste tre lingue, che è intervenuta ed esiste: per cui definiremo la lingua greca e quella latina evolute dall’albanese. E anche se la lingua albanese ha subito qualche cambiamento, non avremmo ragione di chiamarla la madre di questa evoluzione, visto che essa è stata, se non in toto, almeno in parte, la base di partenza di questa evoluzione?

Così, noi crediamo di avere ragione quando pensiamo che i termini madre per la lingua albanese e figlia per ciascuna delle altre due lingue (il greco e il latino), siano le definizioni che meglio si adattano alla realtà della questione.

D’altro canto, c’è da fare un’importante considerazione riguardo alla differenza fra gli Elleni e i Pelasgi, e tra i Greci e gli Albanesi. Dalla guerra contro gli Atlantidi all’epoca di Platone intercorsero circa novemila anni. I Pelasgi, abitanti dell’Attica, regione della Grecia con Atene città principale, per via della fama derivante dalla vittoria che ottennero comandando tutti i Pelasgi d’Europa contro gli Atlantidi, anche in tempi più recenti continuarono ad avere un ruolo di primo piano in ogni occasione. Dopo l’arrivo degli Egizi di Danao e dei Fenici di Cadmo, una parte di essi accettò di mescolarsi con gli invasori per creare la classe dominate del momento, e successivamente presero il nome di Elleni. Proprio questi Elleni si attribuirono tutto il merito di aver fondato la civiltà pelasgica, che più tardi si chiamerà civiltà ellenica, e fecero si che si eclissasse ogni memoria della loro appartenenza anche parziale al grande popolo pelasgico.

Brano liberamente tratto dal libro Enigma di Robert d’Angely

fonte : http://eltonvarfi.blogspot.com/

Baia di Llaman - Le spiagge di Himara

Su questa piccola baia si trova la spiaggia di Llaman, è tipo mista . La spiaggia e organizzata, si possono affittare lettini, ombrelloni e pedalò. Sulla spiaggia si trova anche un bar molto carino dove si può mangire. Intorno alla spiaggia ci sono delle rocce dove si possono effetuare tuffi nelle acque cristalline e pulite.


Spiaggia Pema e thate ( Ksamil )

La spiaggia di "Pema e Thate" si trova vicino a Ksamil, davanti all'isola di Corfù (circa mezzo miglio di distanza). La spiaggia è piccola, ha acque cristalline e non troppo profonde, ideale per i nuotatori principianti e per i bambini. Pema e thate, è una spiaggia organizzata con; lettini ,ombrelloni ed un piccolo bar. Sopra la spiaggia, in mezzo al verde, esiste un bar self service con delle panchine in legno.

La spiaggia è sabbiosa, l'unico inconveniente, ha un striscia di sabbia abbastanza stretta. Si sconsiglia di visitarla ad agosto, perchè già alle prime ore del mattino è affollatissima e non si trova posto

Foto Spiagge Ksamil Albania



Spiaggia di Dhermi

Spiaggia di Dhermi (sud di Valona )

La Spiaggia di Dhermi è situata nello splendido tratto di costa compreso tra il Passo di Llogaraja e Saranda, caratterizzato da piccoli borghi dalle casette bianche aggrappate ai pendii delle colline che scendono fino al mare.
Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata molto lunga ed ampia, collocata poco oltre la spiaggia di Palasa.
Le spiagge principali sono quelle di Shkambo, Jaliskari e Perivolo. Nella spiaggia si trovano molti bar e ristoranti ed è possibile affitare lettini,ombrelloni. Le acque sono pulitissime, cristalline e abbastanza profonde.
Lunghe le spiagge ci sono discoteche e pub che diventano punti di divertimento della notte.

http://www.albaniaturismo.com/destinazioni/spiagge-piu-belle.html

La Spiaggia di Ksamil Albania

La Spiaggia Ksamil si trovano a circa 17 km da Saranda (città del sud Albania).
Si tratta di una spiaggia molto pittoresca che si affaccia su quattro isolette raggiungibili anche a nuoto. Il litorale è di sabbia dorata, bagnato da un bel mare turchese e trasparente. Sulla spiaggia si trovano un paio di bar e ristoranti. Per il trasporto partono ogni giorno (in tutta la giornata) autobus di linea proprio da saranda.
Le spiagge delle isolette di Ksamil sono sabbiose o miste, le acque sono cristalline e non molto profonde.
Per arrivarci si usano barche, ad eccezione di un'isola dove si arrivare direttamente a piedi per la scarsa profondità dell'acqua. Si consiglia la visita perchè sono davvero bellissime.
Ad agosto queste piccole spiagge sono abbastanza affollate gia alle prime ore del mattino.

http://www.albaniaturismo.com/destinazioni/spiagge-piu-belle.html