Passa ai contenuti principali

L'Italia di Berlusconi e di De Benedetti

Negli ultimi giorni in Italia si è avuto uno scontro politico ,giornalistico tutti mediatico.
Il centro destra che accusa la sinistra la sinistra che accusa la destra.
In tv si sente dire, pare che, mi sembra che , guarda che ,probabile che ecc.
L'unico che riesce a resistere a tali attacchi ed il più bersagliato è Silvio Berlusconi il quale rimane offeso ma non si piega alla critica. Viaggia da un continente all'altro per politica ed intanto l'economia delle sue aziende vanno a gonfie vene. Intanto in ogni conferenza stampa riceve domande private e stuzzicanti. ma lui non cade alle provocazioni anzi contrattacca.
Sarà perché ha tanta esperienza.
Insomma e l'Italia e gli italiani che fanno ?
L'Italia rimane impotente e sta a guardare e a giudicare.C'è chi ha scelto di farsi sentire unendosi in 60 mila a Roma, quasi tutti giornalisti e politici di centro sinistra per mainifestare per la libertà di stampa..
Stesso giorno si apprende che la procura di Milano apre un fascicolo a danno della Fininvest e si riporta che l'azienda deve dare 750 milioni di Euro a De Benedetti , in pratica sarebbe il Lodo Mondadori dove da 20 anni ci sono accuse per la spartizione della Mondadori .Oggi è in mano alla famiglia Berlusconi..
Beh Berlusconi aveva chiesto 2 milioni di euro di danni alla Reppublica perché alcuni articoli hanno offeso Berlusconi e la sua famiglia.Beh sapere che si indaga sulla sulla fininvest riporta una soddisfazione per il giornale La Reppublica la quale è stata denunciata appunto tempo fà da Berlusconi.In pratica eccuse e querele ed un casino che nessuno arriva a capire.
In tanto la tv che trattano questi casi fanno il boom di ascolti.I siti on line con mezzo milione di visite al giorno.
La cosa che viene da chiedersi .
I GIORNALISTI CI HANNO PRESO GUSTO E VEDONO CHE IL FENOMENO SILVIO BERLUSCONI FA ALZARE GLI ASCOLTI
Oggi è difficile capire cosa sta succedendo in Italia .
Intanto la situazione economica e le famiglie diventano sempre più povere .

Commenti

  1. si ma oggi berlusconi ha in mano tutto.
    De benedetti è messo ale strette.

    e poi tutta l'informazione italiana è in pericolo.

    complimenti per l'articolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cognomi di origine albanese

Cognomi di origine albanese





Barletta, Borrescio, Buono, Busciacco, Capparelli, Conte, Cordoano, Cortese, De Marco, Di Turi, Dramis, Elmo, Frega, Matrangolo, Mele, Preite, Raimondo, Vicchio
Barile
Barbaro, Belluscio, Botte, Cappa, Carnevale, Caselle, Croce, Fusco, Giuliano, Mazzeo, Mecca, Nastasia, Pascente, Pasternoster, Rabesco, Saracino, Schirò, Sciaraffa, Solazzo, Zambelli
Campomarino
Balante, Carriero, Chimisso, Corfiati, Croce, Manes, Marini, Musacchio, Norante, Occhionero, Piermarino, Travaglino, Vizzari
Caraffa
Bubba, Comi, Donato, Ferraina, Fimiano, Iania, Lombardo, Mazzei, Migliazza, Monteleone, Notaro, Peta, Petruzza, Scerbo, Sciumbata, Sulla
Carfizzi
Basta, Brasacchio, Condosta, Larte, Macrì,
Casalvecchio
Andreano, Beccia, Celozzi, Crescenzi, Criasia, Cutaio, De Luca, Fratta, Iacovelli, Petrone, Tosches
Castroregio
Alfano, Camodeca, D’Agostino, Di Nicco, Licursi, Roma
Cavallerizzo
Capparelli, Ferro, Golemme, Lata, Melicchio, Sarro, Tavolato
Cerzeto
Candreva, Capparelli, Franzese, Go…

Wikileaks parla di Albania e Grecia

Documenti segreti che parlano dell'Albania saranno pubblicati su Wikileaks

Ci sarebbero documenti segreti in lista per essere pubblicati a breve tra cui documenti segreti sull'Albania sulla Grecia ed in particolare i rapporti diplomatici che la Grecia ha col mondo e i paesi vicini.

I documenti sono tenuti a rivelare una forte evidenza i rapporti tra Tirana e Atene sulla vicenda del confine marittimo tra due paesi che si è è tenuto giorni fa a Tirana.

Il ministro greco Drucas chiede stuperfatto - come possono essere finite nelle mai degli Stati Uniti file e dossier segreti che hanno a che fare con lo stato ellenico ?.

La Grecia è uno dei paesi europei ad avere avuto una maggior spesa militare negli anni passati.

Dopo il fallimento dello stato ellenico la Grecia sta collaborando con i paesi vicini per evitare spese enormi nel campo militare.

Wikileaks svelerà il dietro le quinte della politica militare e di intelligence dello stato greco e della vicina Albania

Gli Arvaniti, i veri greci sono loro.

Arvaniti sono quelli la cui lingua madre è "Arvanitika" (in greco: Arvaniti = arvani + + tis notias = albanesi del sud dei Balcani). Arberesh La parola è usata in albanese, linguisti più usare la parola per la lingua albanese.

Arvaniti (in greco) e Arberor (in albanese), ma in Grecia nord-occidentale, nella lingua, il termine è usato Shqiptar (lo stesso utilizzato da albanesi d'Albania) e la parola Arvaniti non ha alcun significato in regione nord occidentale della Grecia. La regione Nord Occidentale ricordo che sarebbe la Chameria , dove ultraortodossi hanno creato genocidi e rubato questa parte di terra assieme all'isola di corfu all'Albania.

Tuttavia, Arvanitika appartiene alla famiglia linguistica albanese, e si è evoluta da uno dei due gruppi linguistici della lingua albanese, il dialetto meridionale albanese (nota: il dialetto parlato dagli albanesi a sud dei Balcani). Arvanitika ha una ricchezza dialettica: vi sono tre diversi gruppi di dialetti parlati, uno…